VESENTINI MORENO

 

logogif-P



facebook
instagram

gioielleria e atelier orafa


finest design for jewellery


Vesentini Moreno, Italia, Verona 37122, via Gian Matteo Giberti 22, tel. +39 045 590371 - P.I. 02631800238 - identificativo VR 331 - 

 

"UN ORAFO PER CASO"

 

Approdo nel mondo orafo nel 1994, all'età di 20 anni;

Dopo gli studi di Geometra e qualche lavoretto qua e là, spinto dalla passione di mio Padre Mario Vesentini, muovo i primi passi nel mondo della gioielleria come aiuto commesso. Seguito da lui stesso mi appassiono sempre più e inizio a frequentare varie scuole orafe e gemmologiche specializzate; prima a Verona poi a Vicenza iniziando il percorso di designer e progettista orafo. Nel 1995 ancora in periodo di studi orafi apro la mia attività con infinita passione e una smisurata ambizione.

Alla fine del 1999 inizio ad incuriosirmi e cimentarmi nel disegno cad, tridimensionale, ancora agli arbori e fantascentifico per l'orafo tradizionale. Studio e frequento corsi di design digitale e seguo lo sviluppo della tecnologia 3D e la sua applicazione al settore della gioielleria apllicandola sempre di più per la creazione di gioielli e di accessori per la moda di qualsiasi genere. 

Nel 2013 forte di conoscenze ormai profonde nel campo CAD/CAM inizio il mio percorso come docente di Design 3d e tecnologie applicate presso svariati Istituti orafi, trasmettendo le mie conoscenze e la mia passione a giovani artisti orafi emergenti. 

Ad oggi, dividendomi ancora tra le due atttività  creo monili per il mio negozio o per le richieste dei clienti, cercando di trasmettere tutta la mia passione e la mia creatività, e far sì che  un gioiello non sia un semplice gioiello ma un oggetto che regali emozione e amore a chi lo indossa.  

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

78
Web agency - Creazione siti web Catania